VIVINO L’APP CHE TI AIUTA A SCEGLIERE IL MIGLIOR VINO

Il Chicco d’Uva, la tua enoteca online di fiducia è sempre aggiornata sulle ultime novità riguardanti il mondo del vino. Oggi parliamo di un’app davvero originale ed innovativa: Vivino.

Vivino è la nuova applicazione che vi dice quanto vi piacerà il vino che state per ordinare facendo una scansione dell’etichetta. Per utilizzare l’app basta scattare una foto dell’etichetta di un qualsiasi vino per scoprire prezzi, voti, recensioni, consigli sull’abbinamento con il cibo e raccomandazioni da una comunità di oltre 4 milioni di amanti del vino.

L’app consente di scoprire tante informazioni sul vino in pochi secondi, con possibilità di segnalare i vini più buoni e quelli meno buoni. Puoi anche condividere le tue esperienze e ricevere consigli personalizzati su determinati vini.

Inoltre, l’app mostra dove comprare i vini più votati nei negozi che si trovano nelle vicinanze. Scattando una foto, l’app riconosce e salva i vini. Se un vino non è presente nel database, basta effettuare una segnalazione e verrà caricato nei giorni successivi. Si può aggiungere i vini ai “Preferiti” per assicurarti ottime esperienze future e sapere dove acquistare i vini grazie alla geolocalizzazione.

Grazie a Vivino si possono ottenere consigli personalizzati sulla base dei tuoi gusti e ci si può collegare con gli amici di Facebook, Twitter e Gmail per farti ispirare dalle loro esperienze col vino. Si può navigare per cercare vini, voti e recensioni di oltre 4 milioni di utenti, mettendo like e commentando i voti.

Si può anche effettuare una scansione offline, e la foto verrà conservata e caricata quando si è connessi. Carica le vecchie foto dal tuo album fotografico e archiviale nella tua lista dei vini.

Risultati immagini per vivino

L’applicazione è stata creata nel 2009 e si propone di aiutare gli appassionati del vino a scoprire e valutare nuovi prodotti, il tutto nel modo più semplice: estraendo lo smartphone dal taschino. Il sistema funziona grazie a una tecnologia di riconoscimento delle immagini brevettata, che permette di confrontare la fotografia scattata con un enorme database, così da trovare in pochi secondi una corrispondenza e mostrare tutte le informazioni sul vino scelto.

Vivino è destinata ad utenti medi che vogliono sapere quali vini piacciono alla gente comune, non quale vino i critici dicono di bere», continua Zachariassen. «Le nostre dimensioni ci permettono di essere più veloci ed efficienti nel confrontare i vini presentati con il nostro database. I nostri utenti hanno a disposizione una rete molto più ampia di valutazioni da parte di semplici amanti del vino di ogni parte del mondo”.

 

Come utilizzare l’app Vivino:

  •  Scatta una foto di un’etichetta qualsiasi per ottenere informazioni immediate sul vino
  • Impara a conoscere l’intero elenco di vini: scatta una foto per vedere le valutazioni e le revisioni
  • Controlla i prezzi per trovare le offerte migliori e acquista i tuoi vini online
  • Trova i rivenditori di vino nella tua area con Nelle vicinanze e visualizza i prezzi
  • Vedi quali sono i vini popolari e di tendenza nella tua area con le Liste dei vini migliori aggiornate settimanalmente
  • Collegati coi tuoi amici di Facebook, Twitter e Gmail e i tuoi Contatti
  • Seleziona Mi piace e lascia il tuo commento sui vini dei tuoi amici per divertirti un po’
  • Segui gli utenti di rilievo per vedere cosa degustano gli esperti
  • Memorizza i vini nei tuoi Preferiti per rallegrarti in un giorno di pioggia •
  • Naviga per cercare i vini, i voti e le recensioni di oltre 10 milioni di utenti
  • Carica le foto del tuo album per aggiungerle alla tua lista dei vini
  • Effettua la scansione offline: le foto saranno salvate e il caricamento riprenderà quando sarai connesso

Scopri i vini del negozio onlinedi il Chicco d’Uva:pulsante scopri di più