9 MOTIVI PER BERE LA BIRRA DEL CHICCO D’UVA

La birra è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di mosto a base di malto d’orzo, aromatizzata e amaricata con luppolo. Non tutti lo sanno, ma oltre al vino, anche la birra può essere ottima per la nostra salute.

Lo dimostrano numerosi studi effettuati negli ultimi anni. Anche gli antichi erano a conoscenza degli innumerevoli benefici di questa bevanda per il nostro organismo.

La sua preparazione a base di malto, luppolo e lievito, risale alle antiche popolazioni dei Sumeri e degli Egizi. Ed è proprio nell’Antico Egitto che la birra veniva data sin dall’infanzia, perché considerata una vera e propria medicina.

birra rattabrew

Basti pensare che la birra veniva data a bassa gradazione alcolica diluita con acqua e miele ai neonati: questo mix era considerato un rimedio utile quando le madri non avevano latte, naturalmente con le dovute precauzioni.

La birra, infatti, è ricca di composti antiossidanti, vitamine, minerali ed altri nutrienti essenziali che aiutano a migliorare il funzionamento di molti sistemi del nostro corpo. Inoltre contiene meno calorie rispetto ad altre bevande, come i succhi di frutta e i superalcolici, e i suoi effetti diuretici aiutano a favorire l’eliminazione dei liquidi trattenuti nei tessuti.

Per ottenere i massimi benefici dalla birra, è importante scegliere birre artigianali di alta qualità e dal contenuto minimo di additivi, per potere godere degli stessi benefici di cui giovavano gli antichi. È importante, però, ricordare che si tratta sempre di una bevanda alcolica, e quindi va consumata con moderazione.

Ecco 9 motivi per bere la birra di alta qualità dell’enoteca online de “Il Chicco d’Uva”:

  • riduce la formazione di sostanze nocive (idrocarburi policiclici aromatici) previa cottura alla griglia di carne o pesce;
  • è utile a prevenire l’osteoporosi, essendo fonte di silicio, una molecola organica fondamentale per la densità minerale dell’osso;
  • se assunta dopo l’esercizio fisico aiuta a reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante lo sforzo;
  • previene la formazione dei calcoli renali;
  • riduce il rischio di sviluppare il morbo di Parkinson;
  • è fonte di antiossidanti naturali che contrastano i radicali liberi e riducono l’invecchiamento;
  • è fonte di vitamine del gruppo B, compresa la B12 che fondamentale non solo per i vegani e vegetariani, ma anche per gli onnivori poiché serve per il corretto funzionamento del sistema nervoso e per la formazione delle cellule del sangue;
  • favorisce la diuresi per la presenza di magnesio e potassio e, avendo un basso contenuto di sodio, aiuta il normale funzionamento dei reni.
  • nello shop online de “Il Chicco d’Uva” trovi birre di alta qualità selezionate come: birre Viola, birre Wayan Baladin, birre M’Anis, birre Torrent e birre Rattabrew!

Inoltre, un consumo moderato di birra aiuta a ridurre il colesterolo LDL, aumentando quello HDL e riducendo il rischio di infarto e ictus.

Nel nostro shop online trovi un vasto assortimento di birre Rattabrew.

Uno studio recente dimostra l’effetto della birra nel facilitare la motilità intestinale, grazie all’attivazione di un recettore specifico. Quindi può essere consumato da chi ha problemi di digestione, non legati però ad ulcere o reflusso gastroesofageo.

 ASSAPORA TUTTI I BENEFICI DELLA BIRRA, CON LO SHOP ONLINE DE “IL CHICCO D’UVA”

http://ilchiccoduva.eu/vendita-birra-online#/noFilterApplied