“50” sfumature di vino rosso

La degustazione del vino rosso, svela il piacere di scoprire un aroma nascosto in una buona bevanda, definirne il corpo e la struttura e valutare la finezza dei suoi tannini.

Con la vista possiamo già determinare l’età, la densità e il grasso di un vino. Ci basta osservarne l’intensità del colore e la tinta per essere già in possesso di numerose informazioni.

Ora vi sveleremo un piccolo segreto, che probabilmente alcuni di voi già conoscevano.

Lo sapevi che il vino rosso comporta la stimolazione dell’erotismo femminile? a provocarlo però non è l’alcool. Dei ricercatori italiani dell’Università di Firenze, hanno determinato che questo aumento sarebbe provocato da sostanze chimiche, responsabili dell’aumento dell’afflusso di sangue che portano ad incrementare il desiderio.

Sono necessari uno o più bicchieri di vino per avvertire l’incremento.

E se vi dicessimo che qui al Chicco d’Uva i vini rossi online sono selezionati dalle migliori cantine?

Abbazia di Praglia

Per Praglia il lavoro manuale è stato in passato soprattutto quello dei campi, dove i monaci hanno investito risorse ed inventiva, sia nelle opere di bonifica in generale, sia nell’introdurre ed intensificare nel paesaggio agrario dei colli euganei colture specifiche come la vite.

I migliori vini rossi di questa cantina da noi selezionati sono:

Rùbidus Doc Raboso

Rùbidus Doc Raboso

Decanus Rosso Riserva Doc

Decanus Rosso Riserva Doc

 

Cantina Antinori

La famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’Arte Fiorentina dei Vinattieri.

Le migliori bottiglie di vino rosso di questa cantina:

Vino nobile di Montepulciano 2005

Vino nobile di Montepulciano 2005

Chianti Pèppoli

Chianti Pèppoli

Fattoria dei Barbi

Da sempre la filosofia della famiglia Colombini e della Fattoria dei Barbi è conoscere e studiare la tecnologia più innovativa e sposarla alla migliore tradizione, per migliorare tutto ciò che viene prodotto senza alterarne mai la tipicità.

La cantina è famosa in tutto il mondo per il vino rosso Brunello di Montalcino Docg:

Brunello Di Montalcino Docg

Brunello Di Montalcino Docg

Ornellaia

Ornellaia ritiene che un vino dovrebbe essere l’espressione più autentica del terroir dal quale proviene e, proprio qui, unita al clima marittimo, la natura eterogenea dei terreni della tenuta – di origine marina, alluvionale e vulcanica – crea un ambiente distintivo dove le varietà di rosso e di bianco possono esprimersi al meglio.

Ornellaia Bolgheri DOC Superiore

Ornellaia Bolgheri DOC Superiore

Queste e molte altre cantine di vino rosso le trovi nella nostra enoteca online Il Chicco D’Uva, entra per scegliere la bottiglia di vino rosso di qualità più adatta a te o da regalare ad una persona speciale.

Approfitta del 15% di sconto di questo mese su tutto il vino rosso!

pulsante scopri di più

Save

Save