5 vini da regalare a Natale per essere originali

Un profumo, un paio di scarpe… o una bella bottiglia di vino? In realtà, se ben scelti, nessuno di questi oggetti sono regali obbligatoriamente condannati all’oblio della banalità. Tantomeno il vino.

Scegli quale tra questi 5 fantastici vini regalare a Natale per fare un figurone con i tuoi cari:

  • Chianti Pèppoli, che nasce dai vigneti della tenuta Pèppoli, è un Chianti Classico prodotto con uve Sangiovese con una piccola aggiunta di Merlot e Syrah, concepito per essere consumato nel pieno dell’espressione del frutto. Di colore rosso rubino con riflessi violacei, al naso spiccano intense note fruttate di ciliegia e ribes che ben si legano a quelle floreali di viola, tipiche del Sangiovese; molto delicata e ben integrata la lieve nota fumè data dall’affinamento in legno. Al palato è molto sapido, con una buona vena acidica e tannini morbidi e setosi.

Chianti Pèppoli

 

  • Conte della vipera 2014 della casa Marchesi Antinori presenta un colore giallo chiaro con riflessi verdognoli. Al naso le note fruttate e agrumate si uniscono alle note di pesca a pasta bianca e litchi. Al palato ha carattere e struttura, è persistente e armonico. Una spiccata acidità gli conferisce una buona freschezza. Il vino prende il nome dai primi proprietari del Castello della Sala la famiglia Monaldeschi della Vipera e l’etichetta riporta un disegno della Cappella di San Giovanni del XV Sec. situata all’interno della proprietà. La prima annata del Conte della Vipera prodotta è stata il 1997.

Risultati immagini per Conte della vipera

  • Essence Rosé rappresenta il primo passo di Antica Fratta verso il suo futuro. Un futuro in cui piacevolezza e bevibilità si completano con elegante complessità ed una equilibrata struttura. Una coerenza visiva oltre che gusto-olfattiva per un Franciacorta Rosé che all’eleganza dello Chardonnay accompagna il frutto del Pinot Nero e la complessità del tempo. Fine e di grande struttura, con un equilibrato contenuto acidico. Spiccate le note di frutti e fiori rossi che rafforzano le sensazioni olfattive accompagnate da sfumature tostate.

ANTICA FRATTA FRANCIACORTA DOCG “ESSENCE” ROSE’ 201

  • Il vino passito Clematis si presenta di profondo colore rosso tendente al nero, bouquet intenso con profilo aromatico tipico delle uve utilizzate, frutti di bosco neri, liquirizia. Al palato si presenta con un gusto ampio ed armonico, estremamente persistente. Accurata selezione di uve Montepulciano d’Abruzzo lasciate ad appassire sui tralci. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Affinamento di almeno 3 anni in caratelli di rovere francese. Almeno un anno di affinamento in bottiglia.Risultati immagini per vino passito Clematis
  • Cuvée Prestige, essenza della Franciacorta in stile Ca’ del Bosco. Un gioiello nato nel 2007 da un sapere lungo trent’anni. Solo le migliori selezioni di uva Chardonnay provenienti da ben 134 vigne. Un Franciacorta classico, equilibrato, piacevolmente fresco e acidulo. Perfetto per ogni occasione!

 

Cà Del Bosco Franciacorta Cuvée Prestige Magnum

 

Per la scegliere il vino da regalare o da stappare a Natale, ti consigliamo le migliori piccole e grandi cantine selezionate accuratamente dal Chicco d’Uva.

Vini bianchi, vini rossi, vini rosé, spumanti, champagne, prosecco e moscato e molto altro.

pulsante scopri di più